Quando la menopausa aumenta il desiderio e la passione

Ti sembra impossibile? Eppure, sempre più studi lo dimostrano: in menopausa il sesso è più bello!

Le fantasie cambiano, così come le abitudini. Se da giovane hai vissuto la maternità come un dovere, potresti non renderti conto, appieno, di quanto ti aspetta entrando in menopausa.

Letà biologica, oggi, ha meno rilevanza che in passato, soprattutto per quanto riguarda la donna: sei più scattante, preparata, forgiata; cosa ti spaventa? Cosa ti ferma dal liberarti di limiti e inibizioni che non ti fanno vivere il sesso con serenità?

Vediamo di capire meglio quando la menopausa aumenta il desiderio e la passione.

I vantaggi della menopausa: come aumentano desiderio e passione?

Per rispondere a questa domanda, bisogna prima farne un’altra: cosa scatta nella tua testa, per sentire un desiderio così forte?

Di certo, la comprovata sicurezza in te stessa e nei traguardi che hai raggiunto: la menopausa è uno di questi, un punto di arrivo e di partenza verso un’altra te, ugualmente affascinante.

E domandati cosa vuoi comunicare agli uomini di te: basta indecisione e ripensamenti.

Hai voglia di vivere un’avventura fuori dagli schemi? Fallo! La menopausa è rinascere come donna, prima che come madre e moglie.

Non può comprendere la passione chi non l’ha provata.

(Dante Alighieri)

I tempi che cambiano: la menopausa al giorno d’oggi

Oggi, la menopausa è vissuta in modo molto più sereno rispetto al passato: l‘età della maturazione non è la fine, anzi tutt’altro.

Prima laspettativa di vita era molto più bassa, quando si chiudeva la finestra della procreazione rimaneva poco tempo, e di minor qualità, per vivere una vita diversa; questa eventualità è ormai remota. Oggi, menopausa vuol dire rinnovo!

Ben venga una relazione con un uomo più giovane: il desiderio passa anche da qui, da un tipo di confronto diverso. Puoi essere maestra, ma se vuoi anche allieva; basta stabilire i ruoli, e rendere il tutto anche giocoso.

Gioco, leggerezza: questa età ti permette anche questo, di prendere le cose per quelle che sono e di sorridere con spensieratezza. Dopotutto, il sorriso è una potentissima arma di seduzione!

Come aumentare il desiderio femminile in menopausa

Metti in quel sorriso tutto ciò che di te vuoi comunicare: nulla è più sexy di una donna che ha molto da dire.

Con il portamento, i movimenti, lo sguardo, puoi dire moltissimo di te. Insomma, per aumentare il desiderio e la tua passione femminile devi sedurre. L’interesse, o meglio il desiderio, inizia da li.

Non stancarti mai di volerti bene e di valorizzarti dentro e fuori: un buon equilibrio interiore aiuta a metabolizzare più facilmente un cambiamento naturale come la menopausa.

Mangia meglio e muoviti di più, così migliorerai l’umore e affronterai meglio quei leggeri fastidi che senti.

E se ti senti troppo stanca o spossata, ricorda che l’estratto di maca rappresenta un grande alleato per aiutarti a recuperare le energie fisiche e mentali. Puoi trovarlo, ad esempio, in Ymea Vitality.

E se fatichi ad avere rapporti?

Spesso vorresti farti stringere tra le braccia del tuo lui e perderti in un impeto di passione, ma non te la senti. E i motivi possono essere molteplici. Il più pesante di tutti? La mancanza di sicurezza in te stessa.

Sicurezza che perdi anche a causa dei piccoli fastidi che faranno, che ci piaccia oppure no, sempre parte della menopausa.

Ma abbiamo 2 buone notizie per te:

  1. Possono essere tenuti sotto controllo
  2. Sono passeggeri, e al termine della menopausa spariscono

I rimedi validi contro i fastidi della menopausa sono tanti: si possono attenuare le vampate, la secchezza vaginale, il gonfiore, lo stress… Basta volerlo e seguire i consigli di uno specialista.

Noi di Ymea ti forniamo pieno supporto per riequilibrare le sostanze indispensabili al tuo organismo, ma il resto devi farlo tu.

Il segreto per affrontare tutto questo è farlo insieme al partner, non tenerlo al di fuori di tutto: se in coppia avete delle difficoltà, parlatene e affrontatele insieme. Ne uscirete più uniti e più complici.

Perché in menopausa aumenta il desiderio?

Fare lamore è bello! Quale motivazione migliore di questa, per l’aumento di desiderio e passione?

Il rapporto sessuale migliora l’umore diminuendo i livelli di stress: sarai più serena e propositiva, ma anche più propensa al dialogo e alla relazione.

Ma a beneficiare di un buon rapporto è anche la forma fisica: migliora latrofia muscolare e la qualità del sonno. Sarai più elastica e riposata.

Come vedi, i benefici sono tanti, il tuo corpo lo sa e se ne accorge. Ecco come fa ad aumentare il desiderio e la passione.

In pratica, attua un meccanismo di riconoscimento dell’atto, accentuando il desiderio così da giovare dell’appagamento.

La menopausa può rappresentare un ostacolo al raggiungimento di questa serenità, ma non è un limite, anzi.

Questo è il momento di lasciarsi andare con maggiore spensieratezza, il momento per osare senza avere paura delle conseguenze. Il momento per essere donna e sentirti, finalmente, libera!

PRODOTTO CORRELATO

Ricarica le tue energie
Ymea Vitality