Toy boy: 10 motivi per cui gli uomini preferiscono le donne mature

Sai cos’è un Toy boy? Il Toy boy è un ragazzo, o meglio una giovane frequentazione. È qualcosa di fresco e diverso che spesso arriva in momenti inattesi della vita. È qualcosa che, se capita, va vissuto intensamente.

Macron e la sua Brigitte, Scamarcio e l’amata (seppur persa) Golino, Di Francesco e la ben più conosciuta Fiorella Mannoia; sono tutte coppie formate da donne mature e uomini molto più giovani di loro.

Rappresentano l’inversione di una tendenza che si era consolidata negli ultimi anni e che vedeva uomini “maturi” cercare l’amore con ragazze molto più giovani di loro.

Certo, alcuni uomini non cambieranno mai. Continueranno a fuggire di fronte alle responsabilità, a cercare leggerezza e mancanza di confronto, a trovare conforto nella giovinezza spensierata.

E una donna? È possibile per una donna vivere la sua età migliore con spensieratezza?

Decisamente sì!

Cosa te lo consente? Quello che sei, il tuo bagaglio di esperienze, la tua voglia di metterti SEMPRE in gioco.

Ma di preciso, cosa rende le donne mature estremamente irresistibili agli occhi di uomini molto più giovani di loro? Ecco 10 buoni e validi motivi.

1. Consapevolezza di te stessa e di quello che ti circonda

Una donna matura è una donna che ha vissuto: hai un trascorso alle spalle, esperienze che ti hanno formata dentro e fuori. Ti conosci bene, sai quello che ti piace, soprattutto nell’intimità!

Puoi guidare un uomo alla scoperta del tuo piacere e nel contempo insegnare a lui piaceri che ancora non conosce; sai quanto valore ha l’intimità in una relazione, hai solo da insegnare.

Non devi far altro che “metterti alla guida”!

2. Zero pressioni, vivi giorno dopo giorno

Il più grande regalo della maturità è il saper apprezzare ogni singolo giorno vissuto. Non è necessario fare progetti, ti sei già consolidata emotivamente e professionalmente.

Un toy boy cerca soprattutto questo: donne che non lo mettano sotto pressione, che non lo costringano a sposarsi per il puro gusto di farlo.

Sei una donna libera, hai già affrontato le insicurezze e le sfide della giovinezza.

Puoi sostenere il tuo uomo senza smettere di sorridere alla vita e a te stessa. Senza gelosie, drammi o scenate. Senza pazzie ingiustificate che mandano in bestia tanti uomini.

Tu vivi serenamente le sfide della tua età. E la vita con più leggerezza!

3. Guidi anche tu

Quando sei sicura di te stessa, trasmetti sicurezza agli altri. Per l’uomo che vuole starti accanto non sei una persona debole da proteggere, ma una forza da cercare.

Trasmetti fiducia e sai di chi poterti fidare; l’uomo non è più l’unico e solo punto di forza della coppia, ci sei anche tu, che sai dirigere ed eseguire alla perfezione.

4. Una donna che non deve chiedere

La donna in questione è pretenziosa e fattiva. Se vuoi una cosa te la prendi, sei abbastanza sicura di te da sapere che potrai conquistarla.

Che sia un ragazzo o un posto di lavoro, la donna matura agisce. E per un uomo non c’è nulla di più irresistibile di una donna che lo desidera, ma che per sua stessa natura può fare tranquillamente a meno di lui.

5. Benvenuto dialogo

Hai imparato dalle esperienze che quando hai bisogno di parlare, sfogarti, spiegarti, lo devi fare. È un tuo sacrosanto diritto; agli occhi degli altri questo ti rende umana, saggia, splendida.

Di fronte alle incomprensioni del quotidiano, la donna matura non si nasconde. Induce l’altro al confronto e alla conseguente crescita, stimolando anche l’istinto maschile della lotta nella sua variante comunicativa.

Quindi sì, il dialogo è un eccitante molto potente.

Io accetto la grande avventura di essere me stessa.

(Simone de Beauvoir)

6. Priorità

Le donne mature hanno quasi tutto quello che si erano prefisse di avere.

E tu, sai benissimo che è così. Hai già tracciato il tuo solco e colto i primi frutti, le tue priorità le conosci bene: il tuo mondo, i tuoi svaghi, il tuo “io”.

Un uomo lo curi, non lo adori, perché al centro ci sei tu che sei la tua stessa priorità. Non tiri troppo la corda con il rischio di strapparla: ormai sei abituata a costruire, è indifferente se devi farlo da sola o in coppia.

7. Poniti i giusti limiti

Proprio perché ti conosci, sai fin dove puoi e vuoi spingerti. Non hai più quella timidezza pudica che non ti permetteva di vivere il sesso serenamente. Ora sei una donna matura e sai perfettamente quali limiti prefissarti.

Molti giovani che frequentano donne mature lo fanno perché, con una donna matura e amorevolmente sensuale, si sentono più liberi di vivere serenamente lintimità.

8. Non crei presupposti per una fuga…

…A meno che tu non sia un’inguaribile romantica. Come già detto, gli uomini tendono a fuggire di fronte alle responsabilità, soprattutto se gli vengono scaraventate contro.

Tu non sei così. O meglio, tu sei solidità! Offri concretezza e risolutezza, i problemi con te non spaventano ma vengono sempre analizzati ed affrontati.

9. Maternità: sì ma non per forza

Che tu sia già madre o meno, questa età non è più quella della voglia morbosa di procreare, anzi.

Molti uomini giovani sono poco interessati a iniziare una gravidanza, e la ricerca di una donna matura potrebbe essere influenzata anche da questo.

Questa è l’età della riscoperta di sé, e dell’acclamata leggerezza. Non c’è alcun male nel vivere i sentimenti senza per forza porsi obiettivi. Sei libera e piaci proprio per questo.

10. Il motivo cardine

Non hai mai avuto intenzione di fare da madre ad un ragazzino, e non inizierai certo ora. Addio crocerossina, benvenuta guerriera!

Non sei la donna che sostituisce la madre, ma sei ugualmente in grado di donare amore incondizionato e di proteggere il tuo nido. Se il toy boy in questione è arrivato, è perché ha scelto te. E gli piaci così come sei.

PRODOTTO CORRELATO

Benessere in Menopausa durante tutto il giorno
Scopri di più