Rochelle Weitzner: la regina del “well aging”

Sentirsi affascinanti in menopausa è possibile? Certo che sì!

Noi donne pensiamo spesso alla menopausa come a un momento di transizione passeggero e denso di cambiamenti, la maggior parte dei quali negativi. 

Dovremmo invece viverlo come un vero e proprio percorso di vita, durante il quale possiamo (e dobbiamo!) avere ancora il tempo e la voglia di sentirci bene, in salute e belle.

Al giorno d’oggi l’aspettativa di vita si è molto allungata e, considerando che con la menopausa dobbiamo conviverci a lungo, perché non imporci di farlo al meglio?

Anche se sulle spalle portiamo il peso di cinque o sei decenni, rimaniamo donne più o meno impegnate, chi ancora all’apice di una carriera o chi in pensione, donne nonne, sportive, donne con la voglia di sentirsi ancora affascinanti.

Lo sa bene Rochelle Weitzner, regina del “well aging”, che con una lunga carriera alle spalle in una compagnia di cosmesi, ha deciso di creare a New York il suo primo marchio di cosmetici, dedicati alle donne in menopausa. 

Non solo cura della pelle, la sua è una vera e propria missione: l’obiettivo è quello di abbattere i tabù femminili legati all’età che avanza.

Niente più creme anti-aging con la loro promessa di regalarci l’immaginario sogno dell’eterna giovinezza: tutto questo non ci appartiene più.

Vogliamo invece affrontare l’invecchiamento con una consapevolezza diversa, ascoltando il nostro corpo, accettando e amando la nostra pelle che cambia. Vogliamo sentirci in forma ed essere attive socialmente. Vogliamo innamorarci ancora.

Non è solo un dettaglio questo nuovo concetto di “well-aging”, bensì una vera e propria rivoluzione, che ha spinto le industrie della cosmesi a prendere sul serio questa diversa sensibilità femminile in continua evoluzione.

Rochelle Weitzner e la sua missione di educare le donne alla menopausa

Sui social crescono i like legati a nuovi slogan come #lovemenopause e #pausewelling: è la nascita di un nuovo bisogno globale, sostenuto dalle stesse donne che vivono oggi la menopausa con una consapevolezza diversa e con la voglia di condividere questo cambiamento con il mondo.

Così è stato anche per Rochelle Weitzner, che alla sua prima vampata di calore ha capito che stava entrando in menopausa, ma non sapeva bene cosa aspettarsi. 

“Quando ho avuto la prima vampata”, racconta Rochelle “mi sentivo come se la mia vita fosse finita, e la mia vanità ha preso il sopravvento: dovevo fare qualcosa! La mia paura si è trasformata in positività, e così è nata la mia linea di cosmesi.”

Dopo un confronto con le amiche della sua età, ha capito che, nonostante sia un tema comune a molte donne, le informazioni scarseggiano.

Non si è quindi limitata ai prodotti beauty per la menopausa: Rochelle ha deciso di concentrare le sue forze e viaggiare in tutto il paese per incontrare centinaia di donne ed educarle sulla menopausa

Uno sforzo che è continuato anche durante la pandemia, avvalendosi dell’aiuto di social media, e creando incontri online con medici specializzati sul tema. 

La regina del well-aging gestisce anche un blog presente sul suo sito, un luogo dove vengono condivise esperienze e risorse sul tema della menopausa.

Rochelle Weitzner: prodotti di bellezza “well aging” e buone abitudini

Insomma, quelli creati da Rochelle sono quindi veri e propri prodotti di bellezza, studiati appositamente per alleviare i sintomi legati al calo degli estrogeni.

La pelle in menopausa, infatti, perde collagene, elasticità e luminosità, risultando più secca, sottile e sensibile; i cosmetici generici non sono più la risposta giusta per una pelle matura che cambia.

I prodotti Pause Well Aging contengono vitamina B3, vitamina C, acido glicolico, e un mix di ingredienti che, combinati tra loro, stimolano la produzione di collagene, riducono le macchie della pelle e la comparsa delle rughe, hanno proprietà antiossidanti e proteggono dai raggi UVB. 

Essere al meglio della propria forza fisica è ancora possibile, dichiara Rochelle. Non solo cosmetici, quindi: anche una dieta sana e una quotidiana attività fisica ci aiuteranno a sentirci al meglio.

L’imprenditrice dichiara inoltre di bere molta acqua: l’idratazione infatti è fondamentale per il benessere del nostro fisico.

Quanto all’attività fisica, il consiglio è quello di alternare esercizi aerobici a sollevamento pesi, con grandi benefici per la salute delle ossa.

Questi sono i suggerimenti che Rochelle Weitzner include nel suo stile di vita quotidiano e che consiglia a tutte le donne over 40 che hanno voglia di invecchiare bene, sentendosi libere dai pregiudizi di un tempo.

PRODOTTO CORRELATO

Combatte i disturbi più comuni della menopausa
Ymea 8-in-1