Festeggiare i 50 anni con un viaggio? Ecco le mete più gettonate

Stai per festeggiare i 50 anni ed hai voglia di farlo in grande!

Più che di grande, hai voglia di fare qualcosa di speciale, qualcosa che ti rimanga dentro e che al contempo inauguri questa nuova te.

Ecco, come regalo per questi 50 anni hai voglia di fare un viaggio!

Purtroppo, non è il periodo migliore per scegliere un regalo per i 50 anni così importante: è vero, oggi è così, ma abbiamo il dovere di pensare positivo e di sperare che con il nuovo anno le cose migliorino davvero.

Non c’è nulla di meglio di un viaggio per sugellare l’importante ricorrenza: viaggiare è scoprire, imparare, cambiare.

E chi meglio di te conosce l’importanza delle esperienze? Cosa potrebbe esserci di meglio di un viaggio per ricominciare davvero a vivere?

Che tu sia single o in coppia, festeggiare i 50 anni con un viaggio sarà un’esperienza indimenticabile.

Ma quale meta scegliere?

In questo articolo ti riportiamo le destinazioni più gettonate per la tua occasione speciale: è solo una selezione delle tante possibilità che il mondo offre, adatte sia alle single che alle coppie.

La riscoperta del Bel Paese

Hai rimandato di vedere quella città d’arte o quel borgo meraviglioso tra le montagne per tutta la vita, e quest’anno la sorte non ti ha di certo favorito: la situazione difficile che attraversiamo può limitarti, è vero, ma non può di certo impedirti di programmare.

Il Bel Paese è sempre un’ottima scelta per fare un bel viaggio: tutta l’Italia merita di essere vista almeno una volta nella vita. Perché non oggi che festeggi i tuoi primi 50 anni?

Da nord a sud le possibilità non mancano, puoi addirittura ipotizzare un tour che abbracci più territori sotto un denominatore comune.

Puoi organizzare un tour alla scoperta del prosecco e delle bellezze del Triveneto, oppure spostarti sotto le Alpi piemontesi e raggiungere anche le pendici del monte Bianco.

Da non sottovalutare i percorsi di gusto del Centro Italia, e la riscoperta delle grandi città d’arte protagoniste della nostra storia.

Mare cristallino, tradizioni antiche e testimonianze di grandi popoli ti aspettano tra il tacco dello stivale e le isole, da millenni testimoni delle storie sul Mare Nostrum.

L’Italia è un vero tesoro di valore inestimabile: se sei indecisa su dove guardare, per programmare il tuo viaggio regalo dei 50 anni, inizia da qui!

Le mete esotiche per una vacanza all’insegna del relax

Maldive, Seychelles, Caraibi: sono solo alcune delle mete paradisiache più gettonate per trascorre i 50 anni.

Esclusive e rinomate, queste mete richiedono un budget più consistente, ma l’esperienza sarà unica.

Questi viaggi, però, sono molto più complicati da organizzare. Ed è per questo che dovresti rivolgerti ad un’agenzia che possa indicarti il modo migliore per approcciarti e avvicinarti a posti così lontani.

Magari nell’immediato ti sarà impossibile anche da immaginare, ma le spiagge paradisiache saranno presto di nuovo nel mirino delle donne avventurose come te!

Oltre le già citate, non possiamo non suggerirti le Fiji e la Polinesia Francese: sono posti in cui il relax è secondo solo alla bellezza della natura.

Ma se l’obiettivo del tuo viaggio per festeggiare i 50 anni, oltre il relax, è il risparmio, possiamo suggerirti anche mete più vicine: la meravigliosa Sardegna per cominciare, oppure la Grecia con le sue tradizionali e fantastiche isole.

Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.

(Italo Calvino)

Festeggiare i 50 anni con un viaggio da sogno

Escursionista 50enne si gode la vista dalla cima di una montagna

Oggi puoi concederti di viaggiare con maggiore serenità: i figli sono grandi, ma anche in assenza di questi senti di poter affrontare qualunque impedimento o restrizione del passato.

Finalmente, si affaccia alla mente l’idea di fare quel viaggio che hai tanto a lungo rimandato, uno di quelli che sogni da sempre. Insomma, il viaggio della vita.

Ecco, oggi è arrivato il momento di programmarlo!

Hai sognato la Cina? Puoi festeggiare i tuoi 50 anni percorrendo la Grande Muraglia e scoprire di più su una delle civiltà più antiche del mondo.

Rimanendo in Asia, e in tema di Paesi dalla lunga tradizione storico-culturale, non possiamo non citare il Giappone.

Dalla scoperta dell’arte dell’origami, alle maestrie della ceramica, passando per le tradizioni legate alle spade, alla calligrafia e al vestiario.

Il Giappone ha questo e molto altro da offrire, per un viaggio di 50 anni decisamente unico.

Festeggiare i 50 anni con un viaggio da film

Se desideri festeggiare i 50 anni con un viaggio memorabile, puoi farlo per esempio ripercorrendo i luoghi dei tuoi film preferiti.

L’America si presta brillantemente allo scopo: chi non ha mai desiderato sentirsi una moderna Julia Roberts tra Hollywood e Beverly Hills, o Winona Ryder a New York?

Ricalcare le orme di grandi successi del cinema può essere un modo originale per festeggiare il tuo compleanno: un po’ come dire “Oggi ho 50 anni e voglio sentirmi come non mi sono mai sentita prima”!

In questo caso ogni meta è quella giusta: nostrana o extra continentale che sia, se ti ha colpita sul grande schermo sarà capace di sorprenderti anche nella realtà.

Provare per credere!

Le crociere: un’esperienza da fare almeno una volta nella vita

Anche se è un viaggio da fare più in là, anche molto più di altri, la crociera è assolutamente da provare se ti si presenta l’occasione.

Una nave che ti trasporta alla scoperta di mari sorprendenti, senza tralasciare confort e divertimento.

Certo i costi sono più elevati di una vacanzanormale“, ma se ne hai l’occasione è qualcosa che devi provare.

La scelta è vastissima: potresti festeggiare ai Caraibi, in un tour che ti porterà a scoprire gli atolli più incontaminati; oppure potresti scegliere la più classica crociera nel Mediterraneo, che abbraccia il Mare Nostrum dalle coste africane a quelle basche.

Un’alternativa originale e oggettivamente unica è la crociera Nord Europa e Fiordi. Chi non vorrebbe ammirare almeno una volta nella vita l’aurora boreale?

Ecco l’occasione giusta: con un solo viaggio ammirerai il fenomeno astronomico più conosciuto del mondo, e la natura florida e lussureggiante della penisola scandinava.

Mete per viaggiatrici più “wild”

Se ti piace l’avventura e hai voglia di fare finalmente quel viaggio “fuori dalle righe”, sei nel paragrafo giusto.

Ti stai liberando delle zavorre del passato: sei ormai più che matura per tentare, se te la senti, un’avventura più elaborata.

Parliamo di mete più selvagge dove il relax si coniuga perfettamente con la voglia di avventura: l’Australia per esempio, continente sconfinato tutto da scoprire, nel segno della natura incontaminata e delle specie faunistiche autoctone.

Ma anche la vicina Nuova Zelanda ha tanto da raccontare, nonostante la giovane storia geologica.

Un po’ più fredda ma ugualmente unica è l’Islanda, la terra del fuoco e del ghiaccio, piccola ma estremamente interessante.

O la leggendaria “terra del fuoco” a sud dell’Argentina, dove ripercorrere i passi di Ferdinando Magellano al confine con il polo sud del pianeta.

Hai voglia di emozioni forti? In India, nelle Andaman and Nicobar Islands, si cammina sulla battigia con gli elefanti, un’esperienza sicuramente originale e irripetibile.

Il tuo viaggio per i 50 anni comincia da qui!

Quelle che abbiamo appena analizzato sono solo alcune delle idee per un viaggio regalo dei 50 anni: sta a te scegliere quella che più ti alletta e ti rispecchia.

E se la tua idea di viaggio fosse un’altra ben venga, l’importante è non smettere di scoprire. E volerti bene come donna!

Ah, quasi dimenticavamo: qualunque sia la meta per i tuoi 50 anni, non dimenticare di portare in valigia Ymea Vitality, il primo integratore alimentare che dona sollievo dai sintomi della menopausa e aiuta a ricaricare le tue energie… Del resto, non vorrai mica restarne a corto nel bel mezzo del viaggio, vero?

PRODOTTO CORRELATO

Ricarica le tue energie
Ymea Vitality