benessere

Quattro modi per tenersi in forma

N el momento in cui si raggiunge la menopausa, intorno ai quaranta o cinquanta anni, risulta più difficile mantenere la forma. In questo periodo, a causa dei cambiamenti che avvengono nel corpo, è normale osservare un aumento del peso: il metabolismo rallenta e ciò comporta un minor numero di calorie bruciate, mentre l’appetito aumenta e ciò che si mangia viene assorbito sotto forma di grasso corporeo. Di seguito troverai alcuni semplici cambiamenti da apportare al tuo stile di vita che ti aiuteranno a tornare in forma

  • 1

    Lascia al corpo il tempo di digerire

    -

    Lascia al tuo corpo il tempo necessario alla digestione, cerca di mangiare almeno quattro ore prima di coricarti.

  • 2

    Pratica attività fisica

    -

    L’attività fisica può aiutarti a produrre endorfine che bruciano energia, migliorano l’umore e ti aiutano a mantenere il peso forma.

  • 3

    Sviluppa delle sane abitudini di riposo

    -

    La quantità ideale di sonno di cui avresti bisogno è tra le 7 e le 9 ore. Alcuni studi hanno dimostrato che l’aumento di peso è associato proprio a un livello di sonno inadeguato.

  • 4

    Riduci lo stress

    -

    Prenditi del tempo per te stessa e fai ciò che più ti piace. Per esempio, delle lunghe camminate nella natura, la meditazione, lo yoga oppure la scrittura; l’obiettivo è rilassarsi e ridurre lo stress.

La risposta Ymea per essere in forma

Pe rispondere ai bisogni delle donne che durante la menopausa riscontrano problemi di peso, Ymea ha creato Silhouette, una soluzione che aiuta a ritrovare benessere in menopausa (Cimicifuga), e che, al tempo stesso, favorisce la perdita di peso (Peperoncino). Inoltre aiuta a tenere il peso sotto controllo e a mantenere la linea, attraverso un corretto metabolismo (Peperoncino) e bilancio dirico (Peduncoli di ciliegio).