Segui una dieta bilanciata e variata
Il modo migliore per restare in forma in questo periodo di cambiamento è seguire una dieta bilanciata e variata. Sforzati di assumere tutti i migliori gruppi di alimenti in modo equilibrato: cereali interi, frutta e verdura, proteine, latticini e grassi “buoni”. Di particolare importanza è poi seguire una dieta ricca di fitoestrogeni che sono in grado di bilanciare e completare in modo naturale il livello di estrogeni nel tuo corpo. I cibi di origine vegetale, quali il tofu e la soia, sono noti per il loro ausilio nel trovare sollievo dalle vampate e dalla sudorazione notturna, grazie al loro contenuto in isoflavoni.
Dai al tuo corpo ciò di cui ha bisogno
Tra il lavoro e il prendersi cura dei figli e dei genitori, non è sempre così facile riuscire a mangiare in modo sano. A causa della diminuzione dei livelli di estrogeni potresti non assumere abbastanza vitamine e minerali come calcio, Vitamina D (necessaria per assorbire il calcio), ferro e fibre. Per compensare queste mancanze, i rimedi naturali possono fornire le sostanze nutritive di cui hai bisogno per mantenere un livello di salute generale fornendo supporto in più per le ossa e i muscoli.
Ymea crede nell’efficacia degli estratti vegetali nel far fronte agli sbalzi ormonali nel corpo. Proprio per questo motivo in tutte le linee di prodotti Ymea sono presenti ingredienti vegetali. Dal momento che i sintomi della menopausa variano da donna a donna, ogni prodotto offre rimedi differenti per rispondere alle diverse necessità di ognuna.
Ad esempio, Ymea Silhouette oltre a donare benessere in menopausa, aiuta a tenere il peso sotto controllo e stimola il metabolismo (peperoncino) .
La dieta ideale durante la menopausa è una dieta salutare, in grado di fornire tutti i nutrienti di cui hai bisogno aiutandoti a tenerti in forma.
Accanto a essa, ovviamente, anche l’esercizio fisico gioca un ruolo fondamentale per mantenere i livelli di energia elevati.